Le diversità di ragionamento tra uomo e donna

Oggi vorrei iniziare il mio articolo con un frammento citato dal libro “Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere

Tanto tempo fa, i marziani e le venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perché si rispettavano e accettavano le loro differenze.

Poi arrivarono sulla terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi.

https://amzn.to/3faGM7Y

La donna sempre lamenta che l’uomo non l’ascolta, invece l’uomo lamenta che la donna vuole cambiare l’uomo😬.

Un uomo o ti ignora🥱 completamente, oppure ti ascolta per qualche tempo, valuta quello che hai detto e cerca di offrirti delle soluzioni 🤓.

La donna invece non ha voglia di ricevere soluzioni 🤔, ha solo voglia della comprensione, però l’uomo è convinto  che la donna voglia soluzioni🙄 e qui nasce il conflitto.

Invece gli uomini lamentano che la donna vuole sempre cambiare l’uomo.😬

Quando una donna è innamorata si sente in dovere di far crescere e far migliorare il proprio compagno.

Invece lui vorrebbe solo essere accettato🤗.

Comprendendo il fatto ché l’uomo offre soluzioni🧐 e la donna cerca sempre di migliorare l’uomo 🤗 si potrebbe risolvere questi due problemi🤔.

Perché l’uomo ha bisogno di ricevere da lei

  • Fiducia
  • Consensi
  • Apprezzamento
  • Ammirazione
  • Incoraggiamento

L’uomo dà importanza soprattutto al potere, alla prova, alla competenza, all’efficienza e ai risultati. Si sente realizzato quando ha raggiunto il successo.

Ama risolvere i problemi da solo senza consigli di nessuno, perché chiedendo aiuto si sente di dare un segno di debolezza, è poco interessato alla psicologia però è interessato alla caccia, alla pesca, alle gare automobilistiche, ai telegiornali, al tempo e agli sport.

Raggiungere i suoi obiettivi è molto importante per un uomo, questo dimostra le sue capacità e quindi le fa star bene con se stesso e se proprio ha bisogno di un consiglio, va da un altro uomo perché ha bisogno di un parere qualificato … 🙄 comunque l’uomo cerca sempre di far da sé, parlargli di problemi significa (per lui) chiedergli aiuto.

E per questo quando la donna comincia a parlarle dei suoi problemi e i suoi pensieri, l’uomo cerca subito di trovare soluzioni🤓.

E quando si rende conto che non viene preso in considerazione il suo consiglio, si sente inutile e piano piano non riesce più ad ascoltare la compagna, il suo aiuto è stato respinto e lui comincia a sentirsi inutile.

Perché la donna ha bisogno

  • Sollecitudine
  • Comprensione
  • Rispetto
  • Devozione
  • Rassicurazione

La donna ha i valori diversi dal uomo, per lei è molto importante l’amore, la comunicazione, la bellezza e rapporto interpersonale, le donne dedicano molto tempo tra loro, le interessa vivere in armonia e reciproca cooperazione, le relazioni sono più importanti del lavoro e della tecnologia, la comunicazione per la donna e di grande importanza, e molto importante far partecipare gli altri ai propri sentimenti, interessi della donna e esprimere la propria volontà, il proprio amore, la propria sollecitudine, la donna ama essere sostenuta, ama essere aiutata, ama dare sostegno e ama aiutare, ama psicologia, è una brava ascoltatrice, è molto interessata alla crescita personale, alla spiritualità e a tutto quello che comporta crescere e migliorare, dare consigli e critiche costruttive, tutto questo per lei è un atto d’amore😍.

Gli uomini sono maggiormente orientati verso soluzioni certe, se qualcosa funziona, perché cambiarla?, il loro motto è di non interferire, “non riparare ciò che non è rotto” dicono spesso.

Per questo, i sforzi che una donna fa per migliorare il compagno, sono da lui percepiti come un tentativo di aggiustarlo: “perché non funziona” (è il messaggio che riceve dal canto suo), la donna non capisce che i suoi tentativi possono farlo sentire un incapace, erroneamente pensa che lo sta aiutando a crescere.

Quando l’uomo scoprirà quanto sia utile ascoltare senza offrire soluzioni, mentre la donna dal canto suo imparerà a lasciar correre e ad accettare il proprio compagno senza offrire ogni volta consiglio o critiche non richieste, si sentiranno meglio tutti e due.😍👩‍❤️‍💋‍👨👫

Il libro sui rapporti di coppia più venduto nel mondo “Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere” e un libro fantastico e molto divertente scritto da John Gray, mi sento di consigliarlo anche a voi. Mi sento di ringraziarvi per il tempo dedicato alla lettura del mio articolo .

Vi saluto.

Un abbraccio😍😍😍

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...